Cambio generazionale e passaggio del testimone da SPORTLER

Dopo 37 anni, Georg Oberrauch passa ora il testimone al figlio 24enne, Jakob Oberrauch.

"Per me, questo è sicuramente uno dei momenti più significativi ed emozionanti della mia carriera d'imprenditore", ha affermato Georg Oberrauch oggi, in occasione della conferenza stampa presso il centro servizi di SPORTLER, a Bolzano. Il 1° marzo avverrà infatti il passaggio del testimone tra il fondatore di quest'azienda familiare con oltre 500 collaboratori e la successiva generazione. Jakob Oberrauch, 24 anni, diventa il nuovo amministratore di SPORTLER SpA, affiancato dalla sorella Elisabeth nelle vesti di sua vice. Nel consiglio d'amministrazione, siederanno inoltre Christoph Werth e Heiner Oberrauch Junior. "Un'impresa familiare in cui tutti i membri sono coesi può sviluppare forze inimmaginabili. E, proprio forze nuove e dinamiche sono la miglior garanzia di un costante rinnovamento e di una ventata d'aria fresca", ha affermato Georg Oberrauch.

Il 24enne Jakob Oberrauch si dichiara lieto e pronto ad affrontare la nuova sfida sportiva, ringraziando in particolare il padre per la fiducia riposta in lui. "Continueremo a essere un'azienda familiare, ponendo ancora più al centro il nostro marchio: oggi SPORTLER è già, a livello italiano e in tutto l'arco alpino, lo specialista di articoli sportivi per eccellenza, ed è mia intenzione consolidare e sviluppare ulteriormente tale posizionamento. Pertanto, desidero cancellare dal nostro lessico la parola "soddisfazione del cliente", sostituendola con "entusiasmo". Oggi non basta accontentare i clienti: continueremo ad avere successo, solo se saremo capaci di sorprenderli in continuazione, facendoli diventare nostri fan", ha aggiunto ancora Jakob.

Il giovane imprenditore ha dichiarato che il fulcro delle sue attenzioni saranno i collaboratori, nella convinzione che siano loro il vero fattore chiave del successo. Come gesto simbolico legato al suo ingresso in azienda, Jakob Oberrauch intende eliminare dai registri contabili la parola "costo del personale", rimpiazzandola con "investimenti per il personale". "I miei collaboratori non sono un onere, ma sono il miglior investimento che posso fare", ha concluso il nuovo amministratore di SPORTLER SpA.

Cambio generazionale e passaggio del testimone da SPORTLER