Galleria immagini 1 Fotos

Un collaboratore di Sportler vince la medaglia di bronzo ai campionati mondiali

Mikhail Mamleev, collaboratore della filiale Sportler Bolzano è riuscito ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di orientering. E´ la prima medaglia in assoluto in questa disciplina per l'Italia.

La medaglia di bronzo sulla lunga distanza vinta da Mikhail Mamleev nella cittadina ungherese di Miskolc assume pertanto un valore addirittura storico: infatti è la prima medaglia vinta da un italiano nella specialità dell'orientering ai campionati mondiali.

Questa medaglia è di grande importanza anche per lo stesso Mamleev, trentatreenne russo di nascita arrivato in Italia e precisamente in Alto Adige per amore: "Certo, questa medaglia è qualcosa di molto particolare anche per me. Certamente ho corso molto bene nella fase della preparazione ed ero consapevole di essere in ottima forma, comunque ad essere onesti non immaginavo proprio di arrivare a conquistare un premio così ambito. Per questa ragione sono doppiamente contento di questo bronzo.¿

Mikhail Mamleev (1:40:40) è stato preceduto solo dallo svizzero Daniel Hubmann (1:36:31) e dal francese Thierry Guergiou (1:38:26). Sembra che l'Ungheria porti fortuna a Mikhail Mamleev. Sei anni fa ai campionati europei di Sümeg, appunto in Ungheria, ha conquistato il titolo di campione europeo sulla media distanza quando ancora correva per la Russia.

Sportler e lo Sportler Running Team si congratulano vivamente con Mikhail Mamleev per questo grandioso successo di portata storica e sono orgogliosi di annoverare nella propria squadra uno sportivo di così alto livello.