Le pigne si aprono quando la temperatura esterna sale e si richiudono quando la temperatura scende. Ispirandosi alla natura, la membrana c_change® funziona secondo lo stesso principio. Reagisce esattamente nello stesso modo alle condizioni ambientali. Non solo la temperatura, ma anche l'aria e l'umidità del corpo vengono prese in considerazione.
A temperature più elevate o durante le attività sportive, la struttura polimerica della membrana c_change® si apre in risposta al corrispondente intenso sviluppo di umidità. Il calore e l'umidità in eccesso possono fuoriuscire verso l'aria esterna. Al freddo, o nei momenti di scarsa attività, la membrana rimane chiusa. Grazie al minore sviluppo di umidità, la struttura polimerica si contrae e mantiene il calore vicino al corpo. I brividi o i raffreddamenti sono efficacemente prevenuti.
c_change® garantisce sempre il clima corporeo ottimale. La membrana si adatta alle condizioni, è altamente traspirante e trasporta l'umidità e il calore eccessivo. Inoltre, offre una ritenzione di calore ideale a seconda della situazione. Essendo antivento e impermeabile, c_change® protegge chi lo indossa in qualsiasi condizione atmosferica ed è stato testato nella pratica in condizioni estreme.